SV

Startup Come Iniziare ? Parti da QUI

Stai pensando di creare una tua startup ma conosci poco questo mondo?
Sei disorientato dalla mole di informazioni che trovi in rete?

Ho creato questa pagina pensando esattamente a persone come te, che conoscono poco il mondo delle startup e vorrebbero sapere da dove possono partire per saperne di più, senza perdere tempo con materiale inutile o finalizzato alla vendita di qualche prodotto o servizio.

In questa pagina troverai link a libri, articoli, newsletter, video e tanto altro materiale che ti aiuterà ad iniziarti al mondo delle startup.

Ho selezionato le migliori 3 risorse da consultare suddivise per tipologia di fruizione, in modo da ridurre la quantità di tempo che devi dedicare allo studio delle startup ma al tempo stesso mantenere alta la qualità e l’autorevolezza del materiale suggerito.

Tutti i suggerimenti che troverai qui sono le risorse migliori che penso ci siano in rete, se vuoi suggerire e condividere qualche risorsa interessante, sarò felice di aggiornare questa pagina.

Ecco l’elenco delle risorse che troverai in questa pagina

Video Speciali

Cos'è davvero oggi una startup?


Come fare una Startup di successo in Italia


Creare una startup con il crowdfunding



Libri Speciali

Startupper


Startupper

Si tratta di un vero e proprio manuale che guida step by step l’aspirante imprenditore nella creazione della sua startup.

Il punto focale secondo Blank è il processo di sviluppo della clientela in modo da sviluppare prodotti e servizi che corrispondono alle esigenze reali del target.

Ma troverai informazioni preziosi anche sulla creazione del modello di business, sul lancio del prodotto/servizio, sul posizionamento del prodotto e su tutte le tematiche legate alla creazione di una startup.

Insomma un manuale da acquistare e da tenere sempre a portata di mano per essere ripreso continuamente.

Sono anche disponibili alcune risorse online come: schemi e liste di controllo oltre che un glossario

Partire Leggeri


Partire Leggeri

Il fulcro principale su cui i basa Partire leggeri è proprio il metodo Lean Startup.

Questo metodo Lean si basa su 3 concetti principali che è fondamentale che tu tenga sempre a mente:

1. Creazione
2. Misurazione
3. Apprendimento

Tramite questi semplici passaggi, infatti, è possibile creare un ciclo produttivo davvero esplosivo tramite il quale ottimizzare i propri sforzi in virtù di risultati sicuramente migliori ottenuti in un lasso di tempo decisamente minore.

Il libro è scritto in modo semplice ed intuitivo e ti introduce ad un nuovo approccio con il mondo startup che non puoi non conoscere se hai intenzione di vedere il tuo progetto prendere forma nella maniera corretta.

Strategia Oceano Blu


La  strategia Oceano Blu è la teoria che vede il mondo delle startup, come due oceani contrapposti: l’Oceano Rosso e l’Oceano Blu.

L’Oceano Rosso(dal colore rosso del sangue che scorga dalle startup che competono tra di loro), rappresenta il mercato in cui si trovano la maggior parte delle imprese.

L’Oceano Blu rappresenta una parte del mercato dove si riposiziona la singola startup che grazie all’innovazione ed un approccio completamente diverso riesce a creare una nuova nicchia di mercato.

Nel libro troverai non solo le informazioni necessarie per creare la tua strategia di Oceano Blu ma anche i framework su cui devi lavorare.

Inoltre i tanti esempi concreti ti suggeriscono tante idee da valutare ed eventualmente implementare.


Podcast Speciali

Il Caffèttino


mario-moroni

Frequenza: Quotidiana

Tutte le mattine Mario Moroni parla in modo critico e costruttivo di una notizia sul mondo del digitale, business e marketing

Made IT


made-it

Frequenza: Settimanale

Robin spiega in modo semplice come diventare un punto di riferimento di una piccola nicchia di mercato

Da Brand a Friend


Frequenza: Settimanale

Robin spiega in modo semplice come diventare un punto di riferimento di una piccola nicchia di mercato


Newsletter Speciali

Startup Business


Frequenza: Settimanale

Con la newsletter di Startupbusiness potrai ricevere nella tua casella di posta elettronica: le notizie più aggiornate, gli approfondimenti, le interviste e le risorse sui temi caldi legati al mondo delle startup italiane e non solo. out beautiful

Startup Geeks


Frequenza: Settimanale

Nella newsletter di Startup Geeks, troverai interviste a startupper italiani, informazioni, news, suggerimenti e promozioni speciali per saperne sempre di più su questo mondo innovativo e in continua evoluzione delle startup.

Raffaele Gaito


Frequenza: Settimanale

Nella newsletter d Raffaele Gaito, troverai contenuti molti contenuti originali creati direttamente da Raffaele oltre ad alcuni contenuti speciali riservati solo agli iscritti ed è pensata per chi opera soprattutto nel marketing digitale.


Articoli  Speciali

Startup, ecco i 7 passi per avviare la tua impresa


Tutte le informazioni preliminari di cui puoi aver bisogno se stai pensando di fare una start up. Ecco le prime 7 cose da considerare se hai una buona idea che vuoi trasformare in una startup  

Come aprire e creare una startup in 13 passi


Scopri come avviare la tua startup con una guida completa e dettagliata, ricca di consigli pratici e strategie vincenti. Leggi ora e trasforma la tua idea in realtà!

Come creare una startup?Guida completa in 11 passi


Una guida dettagliata in 11 passi per avviare una startup di successo. Tutto quello che devi sapere per trasformare la tua idea in realtà anche partendo da zero

Vuoi condividere una risorsa ? 

Scrivi a info@startupvincente.com 

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Stai cercando altre risorse di valore sulle startup? 

Compila i campi qui accanto e restiamo in contatto

Copyright 2021 © Startup Vincente - Tutti i diritti sono riservati 

REGISTER YOUR SPOT NOW

Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close