Business Plan Startup 6 blog in italiano da seguire

business-plan-startup

Sei alla ricerca di un sito in italiano che possa aiutarti nella realizzazione del tuo business plan startup?
Allora sei decisamente nel posto giusto.

Se non l’hai ancora fatto ti invito ad approfondire l’argomento in quest’articolo che ho scritto per il blog di Aprire Azienda dal titolo: come fare un business plan vincente, in più ecco ben 6 blog completamente in italiano dove puoi trovare informazioni utili e consigli:


Business-plan.it

Business-plan.it si propone come un ottimo spazio online dove poter ricercare e trovare informazioni riguardanti il business plan startup.

Il sito, infatti, si concentra principalmente su questo argomento andando ad approfondire in maniera decisamente dettagliata, tutti gli aspetti che contraddistinguono proprio un buon piano di business.

A differenza di altri blog, inoltre, utilizza un linguaggio decisamente più forbito, tecnico e specifico che allo stesso tempo però permette di ottenere anche una quantità di informazioni maggiore.

Uno degli aspetti più interessanti di business-plan.it è sicuramente la quantità di materiale messo a disposizione dell’utente.

Nello specifico è presente un software specifico che permette di andare a realizzare il proprio business plan startup in pochi semplici click. T

ale software è presente in due versioni una FREE naturalmente gratuita ed una Professional molto più completa ad un costo di €90.


Business Plan Vincente

Businessplanvincente.com è un’ottima piattaforma che tratta in maniera completa argomenti come la gestione di un’azienda dal punto di vista economico e fiscale, l’innovazione, il business plan startup e molto altro ancora.

Ciò che sicuramente troverai gradevole di questo sito è il linguaggio utilizzato il quale, nonostante il blog sia gestito da persone molto competenti nel settore, è reso in maniera decisamente semplice in modo tale da essere facilmente compreso da chiunque.

Businessplanvincente.com si propone, in questo senso, come una delle siti più complete e facilmente navigabili con contenuti aggiornati in maniera costante e di qualità certificata.

In più sono messe a disposizione dell’utente numerose risorse scaricabili (sia a pagamento che free) tra cui e-book, audio libri, video corsi sul business plan startup, le quali possono rivelarsi realmente molto utili e formative per la realizzazione del tuo piano di business personale.

Il sito, proprio per questo, è assolutamente consigliato e rappresenta una delle fonti sicuramente più autorevoli in materia.

Danea.it

Danea.it è un sito italiano molto completo che tratta argomentazioni come crescita aziendale, finanza personale, partita IVA, nuovi modi di fare impresa, business plan startup e molto altro.

Il blog, completamente in italiano, è gestito appunto da Danea un’azienda specializzata proprio nel settore finanziario e con numerose partnership tra cui quella con AssoSoftware specializzata proprio nella realizzazione di software gestionali per aziende e professionisti.

Su questo sito puoi trovare davvero moltissimo materiale interessante e utile per sviluppare il tuo business plan startup al meglio.

Uno degli aspetti sicuramente più positivi è la grande quantità di risorse che gli sviluppatori hanno preparato e messo a disposizione dell’utente.

Sul sito, infatti, sono presenti manuali, guide cartacee, videocorsi, filmati tutorial e seminari online del tutto gratuiti che possono senza dubbio arricchire di molto la tua esperienza su questa piattaforma.

Il tutto è esposto con un linguaggio davvero semplice e facilmente accessibile anche a chi non ha competenze in merito.


Merita.biz

Merita.biz è un sito italiano davvero di rilievo incentrato principalmente su argomentazioni quali il marketing digitale, lo sviluppo di un’impresa e il business plan startup.

Il tutto è gestito da una persona, Giorgio Minguzzi, il quale si occupa di consulenza alle aziende ormai da diversi anni, e presentato in maniera davvero semplice utilizzando un linguaggio che, senza abusare eccessivamente di inutili tecnicismi, riesce a spiegare nei minimi dettagli i diversi argomenti.

In questo senso Merita.biz può essere un punto di riferimento davvero importante grazie ad una professionalità nell’affrontare determinate argomentazioni davvero impeccabile.

In più il sito mette a disposizione una serie di risorse gratuite, principalmente ebook, e dei servizi di consulenza specifici presidiati proprio dallo stesso proprietario del blog in questione.

Se sei alla ricerca di informazioni utili circa il business plan startup Merita.biz potrebbe rivelarsi proprio la scelta giusta.


Okbusinessplan.com

Altra risorsa molto utile è okbusinessplan.com sito italiano gestito da Cristina Tripodi, coach d’esperienza con argomentazioni davvero molto interessanti.

Il blog è incentrato completamente sul business plan startup con dettagli, informazioni e passaggi per andare a crearlo praticamente da zero in maniera seria e professionale.

La piattaforma, in questo senso, propone dei contenuti che possono guidarti, passo dopo passo, nella realizzazione del tuo piano di business, andando ad analizzare tutti i particolari che lo caratterizzano.

Il tutto è spiegato in maniera davvero basilare proponendo contenuti che siano adatti anche a chi non ha praticamente alcuna competenza in questo settore.

Interessanti sono anche i vari tool e strumenti messi a disposizione dell’utente che includono diversi libri a pagamento e alcuni software completamente gratuiti per la realizzazione di un business plan startup di successo.


Redazionebusinessplan.it

Con redazionebusinessplan.it si parla, oltre che di un blog utile con informazioni e dettagli circa questo settore specifico, anche di professionisti che si occupano di offrire servizi di realizzazione di business plan startup a pagamento.

Questa può essere un’ottima idea in quanto hai la certezza di lasciare il tuo piano di business in mani competenti che, senza dubbio, possono indirizzarti nella giusta direzione.

Al di là di questo il sito è gestito da una società di Roma e che, oltre ai servizi sopracitati, mette a disposizione dell’utente anche tanto altro materiale utile, presentato con un linguaggio tecnico ma comunque di facile comprensione avendo un minimo di competenze.

Tra le altre cose redazionebusinessplan.it si occupa anche di realizzare business plan non solo per privati ma anche per aziende, banche, commercialisti ed enti che necessitano di  tale servizio.

Se ti piace questo articolo e vuoi sostenermi, condividilo con i tuoi amici.

Leave A Response

* Denotes Required Field