Homointraprendente – come creare una startup da soli e partendo da zero

intraprendere

Buongiorno e benvenuto su Startup Vincente a Luca Leandro di HomoIntraprendente.it Ciao Dante, ciao a tutti e grazie per l’ospitalità. Luca, prima di tutto ci diresti di cosa si occupa precisamente HomoIntraprendente.it? HomoIntraprendente.it è un blog di crescita personale in cui puoi trovare tecniche e riflessioni per migliorare la tua vita, dal punto di vista…

Continua a Leggere →

Partire Leggeri: impara il metodo lean per creare la tua startup

partire-leggeri

Quando si decide di lanciare una startup, di qualsiasi essa si tratti ed in qualsiasi settore sia inserita, è fondamentale acquisire quante più informazioni possibili per limitare gli errori e far così partire il proprio progetto nel migliore dei modi. Una delle metodologie di apprendimento che preferisco, la quale permette di acquisire competenze in maniera…

Continua a Leggere →

Come avviare una startup – 10 libri in italiano da leggere assolutamente

come-avviare-una-startup

Sono sempre stato dell’opinione che, per avviare una startup nella maniera corretta, siano due i fattori principali che non possono assolutamente mancare: Dando per scontato che tu abbia la tua idea già abbastanza chiara in mente, ciò che manca è comprendere in che modo sia possibile concretizzare questa idea e come poter gestire in futuro…

Continua a Leggere →

Business Plan Startup 6 blog in italiano da seguire

business-plan-startup

Sei alla ricerca di un sito in italiano che possa aiutarti nella realizzazione del tuo business plan startup? Allora sei decisamente nel posto giusto. Se non l’hai ancora fatto ti invito ad approfondire l’argomento in quest’articolo che ho scritto per il blog di Aprire Azienda dal titolo: come fare un business plan vincente, in più…

Continua a Leggere →

3 motivi perchè devi creare il tuo business model

business-model

Il termine business model è probabilmente uno dei più utilizzati in ambito Startup e se possiedi anche una minima conoscenza di questo mondo lo avrai sentito sicuramente anche tu. Ma effettivamente cos’è un business model e perché è così importante? Per rispondere a questa domanda prendo in prestito le parole di Alexander Osterwalder uno dei…

Continua a Leggere →

Showme una startup che ti aiuta a fare networking

showme

Oggi è nostro ospite Alessandro Lazzara Founder & CEO di Showme. Ciao Alessandro e benvenuto su Startup Vincente. Ciao Dante, è un piacere per me essere intervistato! Ci diresti di cosa si occupa precisamente Showme? Certamente, Showme è una startup innovativa nel settore Social/Network Marketing ed è sul mercato da poco ma già in rapida…

Continua a Leggere →

7 errori capitali da evitare quando crei il tuo business model

business-model

Nell’ultimo periodo si sente parlare sempre più di startup e dell’incidenza che queste possono avere sul mercato. Sono note a tutti le storie di giovani i quali, grazie ad idee geniali, hanno totalmente rivoluzionato la propria vita e quella degli altri. Ciò che tutti non sanno, però, è quanto sia importante possedere un business model…

Continua a Leggere →

Nextasoft una startup che punta tutto sul digital business

nextasoft

Oggi è nostro ospite Alberto Cervini CEO di Nextasoft ltd. Ciao Alberto e benvenuto Partiamo dalla tua creatura, che cosa fa Nextasoft? Nextasoft è un’azienda informatica e marketing, con sede nel cuore di Londra, che si occupa della realizzazione di software computer e applicazioni mobili per imprenditori che desiderano commercializzare un prodotto digitale innovativo. Nextasoft…

Continua a Leggere →

Il processo di trasformazione da dipendente a startupper

da-dipendente-a-startupper

Roma non è stata creata in un giorno: allo stesso modo il passaggio da dipendente a startupper può rivelarsi molto complesso e ricco di ostacoli da superare. Questo non vuol dire che si tratti di un’impresa impossibile: volere è potere, anche e soprattutto in questo caso. Ma il primo step da affrontare, ancora prima di…

Continua a Leggere →

Quali sono gli errori più diffusi nel creare una startup?

creare-una-startup

Non tutte le ciambelle riescono con il buco e non tutte le startup hanno successo: anzi, una grande parte di esse fallisce miseramente. Si tratta di un fenomeno in parte inevitabile, perché quello delle startup è un mondo dove il rischio di impresa è più elevato rispetto ad altre situazioni, ma molto spesso gli errori…

Continua a Leggere →

Page 1 of 16