Glickon – la startup che migliora l’esperienza della ricerca del lavoro

glickon

Oggi ho il piacere di intervistare Filippo Negri, founder di Glickon. Glickon è la prima piattaforma italiana che ha come obiettivo quello di far assumere nuovo talenti o incrementare le performance delle persone che già lavorano in una startup. Ma adesso con Filippo cercheremo di saperne di più. Ciao Filippo, benvenuto su Startup Vincente Grazie…

Continua a Leggere →

Breakfast Point – l’app per scegliere la colazione preferita vicino a te

breakfast-point

Oggi ho il piacere di intervistare Vittorio Di Cunzolo, founder di Breakfast Point. Breakfast Point è un’app per smartphone interamente dedicata alla scelta della colazione preferita. Adesso con Vittorio cercheremo di saperne di più. Ciao Vittorio, benvenuto su Startup Vincente Grazie a voi per lo spazio dedicato alla nostra iniziativa. Vittorio, ci spiegheresti cos’è Breakfast…

Continua a Leggere →

Wanderoo la startup che organizza viaggi senza far perdere tempo

wanderoo

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Andrea Degli Innocenti di Wanderoo Wanderoo è una startup italiana che si occupa di organizzare viaggi facendo risparmiare tempo e soldi ai propri utilizzatori. Ora con Andrea cercheremo di saperne di più sulla sua startup. Ciao Andrea, benvenuto su Startup Vincente Ciao Dante, grazie per l’opportunità. Un saluto a…

Continua a Leggere →

Creare una startup è come iniziare un viaggio solitario

viaggio-solitario

Creare una startup vuol dire fare un passo importante, un passo dove quasi sempre, almeno all’inizio del cammino, si è da soli. Se quello dello startupper è spesso presentato come un mesterie “affascinante”, bisogna anche considerare tutti quelli che sono gli aspetti negativi che si devono affrontare nel creare una startup: la solitudine è uno…

Continua a Leggere →

5 modi per pagare i dipendenti

pagare-i-dipendenti

Quando la tua startup è “appena nata”, ci si trova a fare fronte a diversi problemi ed uno dei più rilevanti è come pagare i dipendenti. Bisogna ricordare sempre che non è assolutamente possibile pensare di fare a meno di dipendenti e collaboratori in questa fase di sviluppo del progetto: per quante e quali siano…

Continua a Leggere →

27 aspetti da considerare prima di creare la tua startup

27-aspetti

Ci stiamo preparando all’azione: abbiamo trovato la nostra “idea vincente”, l’abbiamo esaminata, abbiamo pensato a quali sono le reali possibilità di concretizzarla: e siamo pronti. Pronti a gettarci nella mischia in modo concreto, dando vita al nostro progetto: l’entusiasmo e la voglia di fare non ci mancano, ci siamo documentati e preparati.   Ma c’è…

Continua a Leggere →

Come trovare il nome per la tua startup?

Quando procedi a sviluppare un’idea di business tieni in considerazione diversi aspetti, ma spesso ne trascuri uno molto importante: come trovare un nome per la tua startup? In fondo, potresti pensare che il nome per la tua startup non sia poi un aspetto così rilevante, mentre più importante è dedicarsi al business plan o al…

Continua a Leggere →

MVP 5 casi di successo

Sappiamo già cosa sono le startup e abbiamo visto il loro processo di creazione e crescita: ma quello su cui ora dobbiamo concentrarci è la chiave che ha portato al successo e che è nascosto in tre semplici lettere: MVP L’MVP (Minimum Viable Product) può essere considerato il prototipo più semplificato che è possibile presentare…

Continua a Leggere →

Come un business angel decide se una startup è finanziabile

Come-un-business-angel-decide-se-una-startup-è-finanziabile

Un investitore come un business angel può essere la chiave del successo per una startup. Il business angel è un investitore professionale (o informale): questo dipende dalla sua natura e dal tipo di investimento che effettua in una startup. I business angel, in massima parte, sono ex imprenditori o manager o anche liberi professionisti specializzati…

Continua a Leggere →

Come i venture capital possono ingannare gli startupper

Come-i-venture-capital-possono-ingannare-gli-startupper

Davvero i venture capital possono ingannare gli startupper Si tratta di un titolo forte, che però può individuare alcune situazione che si presentano nel rapporto fra startupper e finanziatori. Le problematiche nel rapporto fra venture capital e startupper, traggono origine dalla particolare natura che questo tipo di finanziatori ha. Non si tratta infatti di un…

Continua a Leggere →

Page 1 of 20