Stanco di non riuscire a finanziare la tua startup?

Smettila di correre dietro alle banche e utilizza il crowdfunding

7-video-con-idee-e-suggerimenti-per-creare-una-startup-digitale

Per tutti gli appassionati dei video, ecco una lista di 7 video che ti possono aiutare a saperne di più su come creare una startup digitale.

Ogni video che ti suggerisco in questa lista, affronta un tema specifico del percorso che ti porta da aspirante startupper ad imprenditore.

Ovviamente questi video da soli non bastano a creare una startup ma devi guardarli come punto di partenza per poi approfondire ancora di più gli argomenti suggeriti.

In questo primo video, Valerio Mero, affronta il tema di cosa sia e cosa voglia dire la parola startup.

Diciamo che questo dovrebbe essere il punto di partenza per chi voglia affacciarsi su questo mondo.

Il tutto viene spiegato con dei semplici esempi e confronti con un'impresa che non è una startup per capire le differenze esistenti.

Luca Mastella spiega con un esempio come si può validare un'idea di business cioè come testare che la nostra idea si può trasformare in una vera startup.

La validazione è fatta da una startup australiana ma a noi interessa l'approccio che è sempre lo stesso e non varia da paese a paese.

Stefano Pistono in questo video parla di alcune caratteristiche indispensabili che devono possedeere i membri del team di una startup.

Potrebbe apparire semplicistico quello che dice Stefano, ma considerando la sua esperienza e la moda di trovare i membri del team oppure le persone con le quali fondare una startup in momenti occasionali, forse una riflessione quest'argomento lo merita sicuramente.

Agnese Agrizzi ci racconta come si realizza una campagna di crowdfunding

Inoltre Agnese ci illustra alcune caratteristiche essenziali che deve possedere una campagna di crowdfunding se si vuole raggiungere il successo

Anche in questo video si parla di Crowdfunding.

Questa volta però si tratta di un'intervista di Marco Montemagno al fondatore di Mamacrowd, Dario Giudici.

L'intervista è bella lunga ma ricca di suggerimenti che difficilmente si trovano in giro.
Insomma da guardare tutta con pazienza

Qui Carlo Alberto Micheli parla di quale forma giuridica si deve scegliere quando si avvia un nuovo business.

Gli argomenti da considerare sono veramente tanti ma in questo video, trovi tanti preziosi suggerimenti per non commettere degli errori fin da subito.

Anche questo video è di Carlo Alberto Micheli ed in qualche modo è collegato al precedente.

La differenza è che qui si parla della differenza tra società di persone e società di capitali, e quale forma giuridica può essere la più adatta al tuo business.


Tu cosa aggiungeresti o elimineresti da questa lista?


Leave a Reply

Your email address will not be published.